Piscina termale
La piscina termale presenta una superficie di 440,00 mq. ed è dotata di fontane ed idromassaggi per terapie cervicali e lombari. La piscina è costruita sia all’interno che all’esterno. La parte esterna è sia coperta che completamente all’aperto. La piscina è tutta rivestita, di quarzite naturale giallo imperiale, pietra pregiata proveniente dal Brasile.
L’illuminazione di notte della piscina è stata realizzata utilizzando la tecnologia delle fibre ottiche. La piscina ha un area verde autonoma. La struttura è dotata di moderni spogliatoi uomo e spogliatoi donna con tutti i servizi ( docce, phon ecc.). Sopra la piscina sono stati realizzati appartamenti, Suite e Super Suite visibili cliccando su “La Residenza Luxury”.
La Piscina è situata all’interno del Parco Termale e costituisce, insieme alla Palestra, un Centro Sportivo Riabilitativo dedicato all’attività fisica e al benessere.
L’ACQUA TERMALE DI VILLA DEI CEDRI
L’acqua di “Villa dei Cedri” è definita un’acqua oligominerale, bicarbonato-calcio-magnesiaca con una quantità non trascurabile di silicio. L’acqua sgorga a
ca. 42°/37° C dalla fonte, quindi ad una temperatura più elevata rispetto a tutte le oligominerali presenti in Italia, che sono generalmente fredde (tra 5° C e 18° C). La temperatura dell’acqua termale in piscina si aggira sui 33°C, mentre la vasca differenziata raggiunge punte di circa 38°C.
Per chi ama il freddo ci sono antiche vasche di marmo con acqua fredda predisposte per la Crioterapia.
La balneoterapia in Acqua Termale Villa dei Cedri è efficace nelle terapie riabilitative, in medicina sportiva, oltre che in affezioni dermatologiche.
N.B. Cuffia obbligatoria.
N.B. Per i bambini, obbligo dei braccioli per la presenza di correnti provocate dai geyser, forti idromassaggi, etc.