Termini e condizioni di vendita
Condizioni Generali di Vendita sull’acquisto e pagamento online sul sito www.villadeicedri.it
Villa dei Cedri S.p.A. offre ai propri clienti la possibilità di acquistare sul proprio sito internet, soggiorni, biglietti, combinate, pacchetti e propri prodotti. I soggiorni sono acquistabili attraverso il Book Engine Simple Booking, con policy specifiche. Per gli altri prodotti la vendita è gestita da piattaforma proprietaria ed è assimilata alle cosiddette vendite a distanza.
1) Oggetto del contratto di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita a mezzo internet dei prodotti e pacchetti come individuati ed elencati alle voci:
- PRODOTTI COSMETICI
- BIGLIETTI PARCO TERMALE
- BIGLIETTI CENTRO BENESSERE
- BIGLIETTI COMBINATI PARCO + CENTRO BENESSERE
- INGRESSI + TRATTAMENTI/MASSAGGI
- SOGGIORNI / IDEE REGALO
I prodotti/servizi, i pacchetti e i relativi prezzi presentati alle suddette voci costituiscono un’offerta al pubblico.
I contratti d’acquisto stipulati sul sito sono conclusi con Villa dei Cedri S.p.A.
2) Limitazioni e prenotazioni
Villa dei Cedri S.p.A. consente la fruzione della risorsa termale in bacini, piscine e vasche di varia dimensione e il parco termale è aperto tutto l'anno. In dipendenza delle condizioni stagionali, di sicurezza e di manutenzione, Villa dei Cedri S.p.A. si riserva la possibilità di modificare gli orari del Parco e/o di singole strutture e, ove ricorra, chiuderne l’accesso, garantendo comunque la fruizione dell'acqua termale ed evenutalmente offrendo accessi ad aree alternative del Parco nel caso di manutenzioni programmate. In presenza di temporali e per scongiurare il rischio di fulminazione, l'accesso ai bacini e alle piscine termali può essere momentanamente inibito fino alla cessazione di tali fenomeni metereologici. Il Cliente dà atto ed accetta questa facoltà di limitazione oraria e di accesso senza che alcun rimborso sia dovuto.
In caso di più servizi inclusi nel medesimo voucher questi dovranno essere utilizzati nello stesso giorno. L'utilizzo parziale non dà diritto a richiedere la fruzione dei servizi rimanenti in altri giorni ovvero ad ottenere rimborsi.
Per la fruizione di alcuni prodotti è prevista la prenotazione obbligatoria in ragione di esigenze organizzative e limitata disponibilità. La validità dei biglietti soggetti al vincolo della prenotazione è tale da consentire ai Clienti la loro fruizione, pertanto il Cliente dà atto e accetta tale vincolo, rimossa ogni eccezione, compresa la possibilità di richiedere un rimborso per mancata disponibilità di posti e trattamenti. Si consiglia di verificare preventivamente le disponibilità per l'accesso a data già scelta.
3) Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti o pacchetti esposti on-line sono da intendersi comprensivi di IVA.
Villa dei Cedri S.p.A. si riserva di modificare in ogni momento, e senza preavviso, i prezzi dei prodotti o pacchetti on-line nonché di modificare o eliminare in ogni momento a propria discrezione prodotti e pacchetti dal proprio catalogo on-line.
4) Ordini
Gli ordini di acquisto avvengono attraverso la “Shop Villa dei Cedri”, distinto per tipologia di servizi e prodotti .
Le procedure presenti sul sito prevedono la compilazione dell’ordine da parte del Cliente attraverso la scelta della quantità di prodotto da acquistare l’inserimento di eventuali codici sconto e altri dati richiesti. Successivamente il cliente deve compilare un form con i dati necessari per la fatturazione, la spedizione di quanto ordinato. Alla conferma viene proposto un riepilogo con i prodotti ordinati, il prezzo di acquisto e dati inseriti. Verificata la congruità dell’ordine ed accettate le presenti Condizioni di Vendita, il Cliente può creare l’ordine e il sistema lo reindirizza sul pos virtuale per il pagamento, inviando contemporaneamente il riepilogo dell’ordine medesimo alla mail indicata nel form.
5) Pagamento ed evasione dell’ordine
Il contratto di acquisto si conclude con il buon fine del pagamento che avviene on-line tramite carta di credito e l’ordine viene evaso in esito al riscontro del pagamento effettuato. A fronte del pagamento Villa dei Cedri emette fattura inviata unitamente ai biglietti acquistati.
6) Spedizione
Per l’ingresso alle varie strutture, per i pacchetti regalo e i trattamenti , Villa dei Cedri invia i titoli sotto forma di biglietti elettronici o voucher a mezzo mail. I tempi di spedizione sono contestuali all’acquisto sul sito. In caso di più servizi inclusi nel medesimo voucher questi dovranno essere utilizzati nello stesso giorno. È necessario attenersi alle norme sulle prenotazioni qualore previste per limitazioni di posti o disponibilità di trattamenti.
Per i prodotti i tempi di spedizione dei prodotti variano fra 3 e 5 giorni lavorativi.
La spedizione viene effettuata, solo in Italia, normalmente con spese a carico del destinatario per il tramite Corriere; la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, in nessun caso Villa dei Cedri S.p.A. è responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Le spese di spedizione ovvero la loro gratuità sono adeguatamente evidenziate nel momento dell’acquisto.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto alla verifica dell’integrità (es. assenza di strappi, rotture, sfondamenti ecc.) del/i collo/i nonché della corrispondenza del/i collo/i con quello/i indicato/i sulla lettera del vettore.
La firma del documento di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.
7) Durata e proroghe
I titoli sotto forma di biglietti elettronici o voucher che consentono l’accesso ai servizi di Villa dei Cedri hanno una validità limitata nel tempo, riportata sui titoli medesimi, decorsa la quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi medesimi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati.
La Direzione di Villa dei Cedri si riserva la facoltà di prorogare la scadenza dei titoli, o di parte di essi nel caso di contengano più servizi/prodotti, purché non siano ancora scaduti / utilizzati. Non sono prorogabili i biglietti speciali o in promozione. È prevista una sola proroga dei titoli per uno o più mesi fino ad un massimo di 4. La proroga sarà a titolo oneroso e il costo verrà determinato in base all'ulteriore scadenza concessa e al prezzo del biglietto vigente al momento della richiesta.
8) Diritto di recesso ed esclusioni
L'attività di e-commerce è assimilata alle cosiddette vendite a distanza e pertanto a norma dell'art.64 del Codice del Consumo il Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo all'acquisto.
Si precisa che per “Consumatore” si intende ogni persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale.
Pertanto, non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscono, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Il diritto di recesso si esercita mediante invio, entro il termine suddetto, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Villa dei Cedri S.p.A., Piazza di Sopra, 4 – 37017 Colà di Lazise (VR) o a mezzo PEC all’indirizzo villadeicedri@pec.villadeicedri.com.
La vendita a distanza riguarda Biglietti o titoli di accesso ai servizi offerti e Prodotti cosmetici da Villa dei Cedri.
8.1) Biglietti o titoli di accesso
Nella richiesta devono essere riportati i riferimenti dei biglietti acquistati, nome e cognome del Cliente e il recapito telefonico. Il recesso esercitato nei termini comporta il rimborso dei pagamenti che il Cliente ha effettuato a Villa dei Cedri nel termine di 30 giorni dal giorno dal ricevimento della dichiarazione di recesso.Il diritto di recesso non è esercitabile sull’acquisto di Biglietti con validità vincolata ad una data, ad una prenotazione già effettuata o ad uno singolo evento. Trattandosi di fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero con data o periodo di esecuzione specifica ai sensi dell’art.59, I, lett. n) del D.LGS 206/05 e ss. mm. non trova applicazione il diritto di recesso di cui ex art 52 dello stesso.
8.2) Prodotti cosmetici
Il termine per l’esercizio del recesso decorre, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, dei prodotti. Nella richiesta devono essere riportati i riferimenti dei prodottii acquistati, nome e cognome del Cliente e il recapito telefonico. Il recesso esercitato nei termini comporta il rimborso dei pagamenti che il Cliente ha effettuato a Villa dei Cedri nel termine di 30 giorni dalla data della loro restituzione a condizione che vi sia la sostanziale integrità del prodotto da restituire, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il consumatore è tenuto al pagamento delle spese postali necessarie alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui tale spese fossero sostenute da Villa dei Cedri S.p.A. il rimborso verrà effettuato al netto dei tali spese.
Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità con cui è stato effettuato l’acquisto.
9) Garanzie
Villa dei Cedri S.p.A offre Garanzia secondo i termini di Legge sia nei confronti del Consumatore sia del Cliente non Consumatore.
10) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Villa dei Cedri S.p.A., per il tramite dell’indirizzo mail villadeicedri@villadeicedri.com.
11) Foro Competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Verona o secondo quanto stabilito a favore del Consumatore dal Codice del Consumo.